Categorie
live

Sushi Live a Gazzaniga, 9 luglio 2021: “Seguitando il mio canto con quel suono”

Il 9 luglio 2021 i Sushi Cornucopia tornano in scena a Gazzaniga (Bg), in occasione della 37esima edizione di “ESTATE IN” che quest’anno ha come tema Dante Alighieri come si può evincere dal titolo della stessa, “…e quindi uscimmo a riveder le stelle“: oltre ad essere un evidente omaggio al Sommo, è anche un’edizione che ha come fulcro il concetto di speranza per un futuro di ripresa.

Sì che fortuna od altro tempo rio non ci potesse dare impedimento, anzi, vivendo sempre in un talento, di stare insieme crescesse il disìo.”

(Dante Alighieri, “Rime”, LII)

Questo per Dante è l’amicizia: non uno strano e vago sentimentalismo, bensì la condivisione di qualcosa di grande. E più grande è quel che abbiamo condiviso, più forte e tenace sarà il
sentimento che ci unisce. Nasce tutto da lì: dalla forza di ciò che guardiamo, desideriamo
e cerchiamo insieme; dalla potenza di ciò che ci è accaduto, più grande di noi, a volte imprevedibile. È questo lo spirito che ha costruito i Sushi Cornucopia come li vediamo oggi: dai loro esordi in duo alla formazione attuale: un “crescendo per aggregazione” fatto di esperienze comuni, con la musica al centro, condivisa in amicizia. La proposta musicale della serata si basa sul repertorio storico della band orobica, con una scaletta strutturata in tre parti (Inferno, Purgatorio e Paradiso) in un viaggio allegorico tra un rock energico, un lento emozionale, un folk trascinante, il tutto con venature funk e strizzando l’occhio al pop: un lungo percorso, insomma, che parte dal mezzo del cammin di nostra vita e arriva su, fino a toccare l’amor che move il sole e l’altre stelle.

Condividi:

THE DARK SIDE

OF THE WALL

09 NOVEMBRE 2024

TEATRO NUOVO

TRESCORE BALNEARIO

PREVENDITA ATTIVA

compra il tuo biglietto!