Compila il modulo online per metterti in contatto con i Sushi Cornucopia, clicca qui.
Il prossimo live sushioso potrebbe essere per te!
Cover band tra il Serio e il faceto
Compila il modulo online per metterti in contatto con i Sushi Cornucopia, clicca qui.
Il prossimo live sushioso potrebbe essere per te!
I Sushi tornano live nel 2023 con una serata al Birrificio 900 di Ponte Nossa.
Info evento qui.
Sushi Cornucopia LIVE al Bar del Parco di Rovetta.
Tutte le info qui.
Venerdì 22 luglio i Sushi Cornucopia si esibiranno nella “FestOratorio” di Clusone!
Info sull’evento qui.
Data live dei Sushi Cornucopia: 17 luglio 2022, presso il PORA BEACH nei pressi della Baita del Termen, Monte Pora.
Info sull’evento: https://www.facebook.com/events/1706522989702629
Sabato 4 dicembre 2021, ore 21.30, in Piazza Orologio di Clusone (BG) si terrà il concerto dei Sushi Cornucopia. L’evento, organizzato dalla Turismo Pro Clusone, è previsto all’interno della Notte Bianca prevista durante la giornata.
La locandina dell’evento:
Ore 21, sabato 2 ottobre 2021, località “Bar del Parco” di Rovetta in occasione della festa di chiusura. Vi aspettiamo.
Il 9 luglio 2021 i Sushi Cornucopia tornano in scena a Gazzaniga (Bg), in occasione della 37esima edizione di “ESTATE IN” che quest’anno ha come tema Dante Alighieri come si può evincere dal titolo della stessa, “…e quindi uscimmo a riveder le stelle“: oltre ad essere un evidente omaggio al Sommo, è anche un’edizione che ha come fulcro il concetto di speranza per un futuro di ripresa.
“Sì che fortuna od altro tempo rio non ci potesse dare impedimento, anzi, vivendo sempre in un talento, di stare insieme crescesse il disìo.”
(Dante Alighieri, “Rime”, LII)
Questo per Dante è l’amicizia: non uno strano e vago sentimentalismo, bensì la condivisione di qualcosa di grande. E più grande è quel che abbiamo condiviso, più forte e tenace sarà il
sentimento che ci unisce. Nasce tutto da lì: dalla forza di ciò che guardiamo, desideriamo
e cerchiamo insieme; dalla potenza di ciò che ci è accaduto, più grande di noi, a volte imprevedibile. È questo lo spirito che ha costruito i Sushi Cornucopia come li vediamo oggi: dai loro esordi in duo alla formazione attuale: un “crescendo per aggregazione” fatto di esperienze comuni, con la musica al centro, condivisa in amicizia. La proposta musicale della serata si basa sul repertorio storico della band orobica, con una scaletta strutturata in tre parti (Inferno, Purgatorio e Paradiso) in un viaggio allegorico tra un rock energico, un lento emozionale, un folk trascinante, il tutto con venature funk e strizzando l’occhio al pop: un lungo percorso, insomma, che parte dal mezzo del cammin di nostra vita e arriva su, fino a toccare l’amor che move il sole e l’altre stelle.
13 mesi dopo l’ultimo post sul blog ufficiale dei Sushi Cornucopia, pubblichiamo un avviso ai naviganti: sabato 17 aprile 2021 alle ore 20.15, i Sushi si esibiranno dal Teatro Tomasini di Clusone, luogo che vide la messa in scena del Sushi Plays Wall, per una diretta Facebook di un’ora circa. Nel concerto verrà presentata una selezione di brani di The Wall dei Pink Floyd oltre ad alcuni omaggi doverosi.
I Sushi Cornucopia vogliono ringraziare il Teatro Tomasini e le sue maestranze per averli coinvolti nel progetto “Stayin’ Alive”, il quale non si esaurirà con il singolo evento “sushioso” ma continuerà nelle settimane successive.
Vi aspettiamo online, sabato 17 aprile!
Care amiche e cari amici dei Sushi,
in queste ore complicate per la vita del nostro Paese a causa dell’epidemia di Corona Virus, anche noi vogliamo unirci ai numerosi appelli che invitano la popolazione a stare a casa il più possibile per limitare la diffusione del virus.
Il nostro piccolo supporto alla causa viene dato segnalando la disponibilità gratuita del materiale relativo al “Sushi Plays Wall“, tra cui la ripresa audio e il video integrale dell’evento registrato la sera del 4 gennaio 2020 al Teatro Tomasini a Clusone. Non un grande contributo, ne siamo consapevoli, ma forse possiamo così aiutarvi a trascorrere un paio d’ore in queste giornate particolari con la buona compagnia della musica dei Pink Floyd e un po’ di spensieratezza.
Nelle scorse settimane noi Sushi ci siamo interrogati sull’opportunità o meno di dar seguito ai concerti di inizio anno del “Sushi Plays Wall” e questi giorni sarebbero dovuti essere quelli decisivi per la decisione, ma il blocco totale della programmazione degli eventi culturali (e non solo, parrebbe, viste le news che arrivano proprio in questi minuti) ci ha indotti a rimandare nostro malgrado ogni attività. E’ solo un arrivederci, quindi. Torneremo, ne siamo certi, perchè #tuttoandràbene.
Sushi Cornucopia